Copywriting: definizione ed esempi per capire perché è importante per comunicare il tuo brand, prodotto o servizio.
Il linguaggio che usi per comunicare con i tuoi clienti o potenziali tali è fondamentale: il copywriting persuasivo sfrutta le leve psicologiche più efficaci per stimolare azioni ed è quindi uno strumento molto utile per fare marketing e per promuovere una campagna di crowdfunding.
Prima di fare un acquisto o un investimento, un utente deve sapere perché lo sta facendo: il copywriting serve innanzitutto a fornire informazioni al pubblico target e a coinvolgerlo. Per farlo, bisogna usare un linguaggio semplice e accessibile e altre tecniche che vedremo in questo webinar.
GLI ARGOMENTI DEL WEBINAR
0:00 Introduzione
4:45 Obiettivi del copywriting: informare, educare, coinvolgere
11:00 Tecniche di copywriting
20:00 Strategie di marketing per la campagna crowdfunding: la leva dell’urgenza
23:55 Crowdfunding per startup ma anche per aziende già avviate
26:58 Come fare copywriting: linguaggio semplice e accessibile
34:00 Copywriting e advertising: quale materiale produrre per la campagna crowdfunding
40:50 Strumenti del copywriting
44:00 Lead magnet: cos’è e a cosa serve
48:00 Fase di ricerca e sponsorizzazioni
51:05 Perché è utile il copywriting per la campagna crowd
56:32 Consigli pratici
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