Il crowdfunding è adatto per le aziende che vogliono vendere prodotti online tramite e-commerce? La risposta è sì: il reward crowdfunding e l’equity crowdfunding sono 2 possibili strategie per lanciare un e-commerce di successo.
Infatti, non basta creare un e-commerce per avere la certezza di vendere: bisogna trovare il target a cui vendere, lanciare campagne di marketing e raccogliere i feedback dei clienti.
Il crowdfunding permette di fare tutto questo in modo efficiente. Ad esempio, con il reward crowdfunding puoi raccogliere fondi per il lancio di un nuovo prodotto e offrire in cambio il prodotto stesso in anteprima. In questo modo puoi testare il mercato e validare l’idea di business.
Ma le opportunità del crowdfunding per l’e-commerce non finiscono qui. Ne parliamo nel webinar.
ARGOMENTI DEL WEBINAR
0:00 – Introduzione
1:10 – Vantaggi del crowdfunding per ecommerce B2C
5:34 – Differenza tra crowdfunding e pre-order
13:00 – I primi passi per vendere prodotti online
18:45 – Trovare il posizionamento di mercato e ascoltare i clienti
25:00 – Reward crowdfunding: esempio
31:00 – Avere un e-commerce non significa vendere
34:20 – Usare l’intelligenza artificiale per trovare investitori
46:10 – Il crowdfunding per l’e-commerce di gioielli
53:00 – Come trovare investitori per il crowdfunding
Claudio Grimoldi: Founder di Turbo Crowd
Pietro Tibaldeschi: Founder di Ecommerce Manager