Campagne di crowdfunding per siti e-commerce

crowdfunding e-commerce

Il crowdfunding è adatto per le aziende che vogliono vendere prodotti online tramite e-commerce? La risposta è sì: il reward crowdfunding e l’equity crowdfunding sono 2 possibili strategie per lanciare un e-commerce di successo.

Infatti, non basta creare un e-commerce per avere la certezza di vendere: bisogna trovare il target a cui vendere, lanciare campagne di marketing e raccogliere i feedback dei clienti.

Il crowdfunding permette di fare tutto questo in modo efficiente. Ad esempio, con il reward crowdfunding puoi raccogliere fondi per il lancio di un nuovo prodotto e offrire in cambio il prodotto stesso in anteprima. In questo modo puoi testare il mercato e validare l’idea di business.

Ma le opportunità del crowdfunding per l’e-commerce non finiscono qui. Ne parliamo nel webinar.

ARGOMENTI DEL WEBINAR

0:00 – Introduzione

1:10 – Vantaggi del crowdfunding per ecommerce B2C

5:34 – Differenza tra crowdfunding e pre-order

13:00 – I primi passi per vendere prodotti online

18:45 – Trovare il posizionamento di mercato e ascoltare i clienti

25:00 – Reward crowdfunding: esempio

31:00 – Avere un e-commerce non significa vendere

34:20 – Usare l’intelligenza artificiale per trovare investitori

46:10 – Il crowdfunding per l’e-commerce di gioielli

53:00 – Come trovare investitori per il crowdfunding

Claudio Grimoldi: Founder di Turbo Crowd

Visita il sito di Turbo Crowd

Pietro Tibaldeschi: Founder di Ecommerce Manager

Visita il sito di Ecommerce Manager

Una Storia di Crowdfunding

Il primo romanzo italiano che racconta la storia di una campagna di crowdfunding.

Turbo Crowd Academy

Videocorsi dedicati al mondo del Crowdfunding.

Crowdfounders Italia

Accedi al gruppo privato Facebook

Iscriviti alla Newsletter

Le ultime novità che riguardano il mondo del Crowdfunding

Acquista il Libro

Turbo Crowd racconta "Una Storia di Crowdfunding"

Articoli Correlati