Fare business development sfruttando il crowdfunding
Il crowdfunding è uno strumento ideale non solo per la fase di avvio di un progetto imprenditoriale, ma anche per il suo successivo sviluppo.
Il crowdfunding è uno strumento ideale non solo per la fase di avvio di un progetto imprenditoriale, ma anche per il suo successivo sviluppo.
L’Account Based Marketing è una strategia di marketing e vendita B2B alternativa al classico acquisto di spazi pubblicitari online e offline, che permette di aggirare gli elevati costi pubblicitari e di raggiungere un target accuratamente selezionato sulla base delle proprie esigenze.
Il reward crowdfunding è un modello di raccolta di capitali basato sulla promessa di una ricompensa: l’impresa riconosce un premio (reward) a chi decide di sostenere con un contributo in denaro la realizzazione di un prodotto (più raramente di un servizio). La raccolta avviene solitamente su piattaforme di reward crowdfunding che fanno da tramite fra l’azienda e i suoi sostenitori.
Security Token Offering is the new frontier of capital raising, enabling crowdfunding operations by taking advantage of all the benefits of blockchain.
Il comunicato stampa è uno strumento efficace per promuovere la propria campagna di crowdfunding, che si fonda sul cosiddetto principio di riprova sociale.
Una valutazione pre-money accurata prima di un round di finanziamento è importantissima sia per la società stessa, sia per i potenziali investitori.
Il modo meno efficiente di fare una raccolta di capitali in crowdfunding è considerarla un’operazione straordinaria, noiosa ma necessaria. Quello più efficiente è rendere la raccolta di capitali un asset aziendale.
L’affiliate marketing è una strategia per promuovere una campagna di crowdfunding oltre la cerchia di contatti della società.
Cesynt Advanced Solutions è una società di consulenza e servizi di ICT che è stata la prima PMI italiana a quotarsi in Borsa con il crowdlisting.
There are many different ways to manage sharefunding transactions and to involve investors in the life of the company.
I reward sono uno strumento essenziale per rendere la ricerca di investitori efficace ed efficiente in tutte le tipologie di campagne di crowdfunding.
Fare una campagna di equity crowdfunding significa far parlare di sé, cioè della propria azienda, del progetto che ne sta alla base, dei valori che la muovono. Il crowdfunding, infatti, è innanzitutto un’operazione di marketing. Tra le strategie che si possono adottare c’è anche quella nota come “referral marketing”, che non è altro che una sofisticazione del celebre meccanismo del passaparola.
Turbo Crowd è la prima società di consulenza marketing nel crowdfunding ed è un marchio di proprietà di Italia Digitale SRL.
Sede: Via Monte Nero 82 – 20135 Milano
Partita IVA: IT11914080962