crowdfunding reputazione bancaria
Fare impresa

Il crowdfunding per migliorare la tua reputazione creditizia

Per una startup o una PMI in Italia può essere difficile avere accesso al credito bancario, perché i parametri necessari per avere una buona reputazione creditizia risultano spesso irraggiungibili e le condizioni da rispettare in seguito a un eventuale finanziamento onerose per questi tipi di aziende.

Leggi di più »
piattaforme lending crowdfunding
ABC del crowdfunding

Piattaforme lending crowdfunding

Il lending crowdfunding è il modello di raccolta di capitali che ricalca lo schema del prestito: la società che lancia la campagna su una delle piattaforme di lending crowdfunding a disposizione raccoglie soldi in prestito dai partecipanti e poi li restituisce a scadenza con gli interessi prestabiliti.

Leggi di più »
pro e contro crowdfunding
ABC del crowdfunding

Pro e contro del crowdfunding

Il crowdfunding è uno strumento finanziario e di marketing che rappresenta un’attività altamente impegnativa e significativa nella vita di un’impresa, perciò inevitabilmente può presentare dei pro e dei contro.

Leggi di più »
piattaforme donation crowdfunding
ABC del crowdfunding

Piattaforme donation crowdfunding

Il donation crowdfunding è una raccolta fondi per cause sociali, benefiche o culturali che può avvenire su specifiche piattaforme di donation crowdfunding online.

Leggi di più »
account based marketing
Fare impresa

Account based marketing per la raccolta di capitali

L’Account Based Marketing è una strategia di marketing e vendita B2B alternativa al classico acquisto di spazi pubblicitari online e offline, che permette di aggirare gli elevati costi pubblicitari e di raggiungere un target accuratamente selezionato sulla base delle proprie esigenze.

Leggi di più »
piattaforme reward crowdfunding
ABC del crowdfunding

Piattaforme reward crowdfunding

Il reward crowdfunding è un modello di raccolta di capitali basato sulla promessa di una ricompensa: l’impresa riconosce un premio (reward) a chi decide di sostenere con un contributo in denaro la realizzazione di un prodotto (più raramente di un servizio). La raccolta avviene solitamente su piattaforme di reward crowdfunding che fanno da tramite fra l’azienda e i suoi sostenitori.

Leggi di più »