La normativa per l’equity crowdfunding
Conoscere la normativa per l’equity crowdfunding è molto importante per una società che voglia fare una campagna in modo consapevole e preciso: un requisito imprescindibile per il successo.
Conoscere la normativa per l’equity crowdfunding è molto importante per una società che voglia fare una campagna in modo consapevole e preciso: un requisito imprescindibile per il successo.
Il report 2024 sul crowdinvesting del Politecnico di Milano evidenzia un calo dell’equity crowdfunding e una continua crescita del settore immobiliare.
Ogni anno il Crowdfunding Research Center pubblica lo European Crowdfunding Market Report, un documento che analizza la situazione del crowdfunding in Europa.
Una piattaforma di crowdfunding è un “fornitore di servizi di crowdfunding” attraverso un portale web pubblicamente accessibile. Ma qual è il suo ruolo in una campagna?
Il crowdfunding ha molti punti di forza che possono offrire soluzioni ai problemi delle startup.
Una volta scoperto quanti e quali tipi di crowdfunding esistono, può risultare difficile capire quale scegliere per raccogliere capitali e far crescere la propria azienda.
Chi vuole lanciare una campagna di crowdfunding e ha bisogno di organizzare il proprio orizzonte temporale deve conoscere tutte le variabili che determinano la durata di una campagna e sapere che l’impegno richiesto dal crowdfunding inizia molto prima e finisce molto dopo la campagna in sé.
Lanciare una campagna di crowdfunding non è un’azione singola e puntuale che consiste nel fare un clic al momento giusto per andare online, bensì una procedura composta di tanti step che conducono a quel momento giusto.
I falsi miti sul crowdfunding sono spuntati come funghi nei primi anni dello sviluppo di questo fenomeno e fanno fatica a morire. È ora di sfatarli.
Tutti sanno cos’è il crowdfunding, in linea generale, ma pochi sanno cosa significhi davvero fare una campagna di crowdfunding e quali imprese siano adatte a farla.
Un recente articolo del blog TechCrunch ha puntato i riflettori sul valore aggiunto del crowdfunding al di là della raccolta di capitali e ha proposto un confronto tra crowdfunding e venture capital.
The ECSP Regulation is changing the crowdfunding market and opening new opportunities for both platforms and entrepreneurs.
Turbo Crowd è la prima società di consulenza marketing nel crowdfunding ed è un marchio di proprietà di Italia Digitale SRL.
Sede: Via Monte Nero 82 – 20135 Milano
Partita IVA: IT11914080962